martedì 1 aprile 2008

Recensione su MyLuxe

Fin dal suo ingresso nel mondo della letteratura, Renato Besana ha posto grande attenzione ai contenuti, dimostrando impegno e concentrazione di energie la' dove cultura e creatività danno valore e consentono la realizzazione di opere inedite che si fondono in uno stile di indubbio spessore.

Renato Besana forgia una maturità nell'ambito di programmi culturali alla RAI, nonchè come opinionista per "LIBERO", con un concreto background sulle testate "IL GIORNALE" ed "IL TEMPO" .

Dirige una casa editrice e mette a frutto tutto il suo talento in romanzi dallo stile ricercato ed inconfondibile quali " Frontiera di Nebbia" nel 1993 ,Premio Hemingway" e, con Marcello Staglieno in " Lili Marleen, nel 1981, Premio Campione d'Italia, succeduto dal Premio Castiglioncello per "Il Crociato" nel 1983.

La nascita di "SCONCERTO ITALIANO" ( Diario di un Paese Impossibile) è il complesso gioco di avvenimenti vissuti e narrati, in una felice combinazione tra sensibilità artistica e padronanza letterale che ha raggiunto il suo apice in 111 pagine.

http://myluxe.blogspot.com/2008/04/renato-besana-sconcerto-italiano.html

Nessun commento: